Sunday, February 01, 2009


Sono passati due mesi, ed è cominciato un nuovo anno. Ne sono accadute di cose: la prima, forse la più importante è che ho cambiato casa. Dopo 6 lunghi anni, nella dostoevskiana casa di via dei Termini al numero 13, che molti conoscono, mi sono trasferito in una abitazione più piccola, ma luminosa, nuova, pulita e sopratutto distante dal chiassoso centro...
La seconda cosa accaduta è lo sfascio del mio pc, è dall'ultimo post che non funziona, sto infatti scrivendo da quello del mio nuovo coinquilino, in attesa che il mio computer ritorni dal coma cui è scivolato.
In attesa che ciò avvenga, ho deciso di pubblicare un breve componimento satirico, (carico di odio in realtà) verso la mia vecchia padrona di casa, una donna che quanti conoscono, non amano di sicuro...la dedico proprio a te cara "Signora" che continui a tartassarmi di telefonate, non ti auguro male o bene, ma solo tanta indifferenza...buona lettura...

La mia ex Padrona di Casa


Pelle cadente odor Disgusto
a ricoprire un sessantenne busto.


Labbra serrate a trattenere la bile
che macera da sempre nel corpo senile.


Sangue nelle vene più non ha,
solo soldi, cattiveria e tanta avidità.


Ha mille case e un conto in banca sconsiderato,
ma piange miseria col suo costoso avvocato.


Tiene abbracanata alla vita la vecchia madre,
per poterle affibbiare le tasse da versare alle Entrate.


Si crede forte, astuta come una faina,
ma è solo una vecchia e volgare gallina.


Con lo stemma nel soggiorno del Vaticano,
a dimostrare il suo spirito, puro e cristiano.


Povera creatura senza alcun spessore,
che soffirà nel suo dorato torpore,

deperendo, marcendo con grande soddisfazione,
di tutti i locatari della sua vecchia abitazione.


3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Affiiiiiittoooooooo....
^___^

11:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

A tutti serve un arcinemico, io sono contento di averne avuto uno per un paio d'anni.

Se non altro si spera che smetterà di rompere per sempre!(almeno a noi)

Comunque ne approfitto per salutarla... Grazie di nulla Signora M!

5:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Francesco,
mannaggia a sta signora, mannaggia a iddhra(come direbbero a Lecce)però a qualcosa serve!!
Annamaria

8:41 AM  

Post a Comment

<< Home