Monday, August 21, 2006


Interrompo lo studio et preparatione della tesi altrimenti comincio ad evocare demoni (per chi ancora non lo sapesse sto preparando la tesi sulla stregoneria! Che c'entra, direte voi? Che ve ne frega, rispondo io?). Tra una pausa e l'altra sono andato a spulciare l'home page di Repubblica (il quotidiano), solitamente lo faccio tre o quattro volte al giorno, e considerando che al pc ci sono in media dalle 17.00 sino a notte fonda, la media sale un pochetto!
Comunque tornando a noi, giusto per sdrammatizzare e per dimostrare quanto ulteriormente diventiamo idioti vi riporto il titolo di questo aticolo:

Tom & Jerry fumano e scatta la censura"Sono diseducativi"

In poche parole: Siamo a Londra, un telespettatore si lamenta per due scene che vanno in onda sul televisore, del cartone animato Tom e jerry (chi non li conosce è pregato di abbandonare questo blog, grazie!), dove Tom si fa vedere che accende e fuma una sigaretta!!!! il buon telespettatore indignato non perchè lascia il figlio davanti la tv, interessandosene solo il tempo che basta perchè il pupo non veda scene troppo esplicite di violenza o di sesso...; no il buon padre aka telespettatore, tanta è la sua indignazione che trova il tempo di scrivere una lettera all' Ofcom (l'ente britannico che vigila a che i programmi televisivi non contengno scene offensive ma dosi sufficienti di spot luccicosi e programmi che annichiliscano la scarsa materia cerebrale degli spettatori) dicendo che le scene nuociono al pupo che magari come tutti da bambini, ha provato ad accenderla la sigaretta (io provai a mangiarla ma io sono un caso a parte!).
la cosa più triste non è tanto il fatto che l'ente abbia preso in considerazione la lettera, quanto il fatto che il telespettatpre l'abbia avuta vinta: le scene offensive (he risalgono alla fine degli anni '40) non verranno più trasmesse e altre simili verranno epurate!!!
Il pupo è salvo e il padre può tornare a interessarsi a rate (e male!) della sua educazione.
Ora io mi chiedo, quali altre opere cadranno sotto quste forche caudine? Forse ora che ci penso farò causa a Dante perchè il suo "...e del cul fè trombetta...2 offende la mia sensibilità di uomo civile del futuro!
P.S.
Mi accendo una sigaretta....censuratemi!

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ahaa, its fastidious discussion concerning this paragraph at this place at this
website, I have read all
that, so now me also commenting here.

Also visit my web-site: pembroke pines hotels

12:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Howdy, i read your blog occasionally and i own a similar one and i
was just curious if you get a lot of spam responses?

If so how do you protect against it, any plugin or anything you can
advise? I get so much lately it's driving me crazy so any support is very much appreciated.

Here is my homepage horse stall mats CrossFit

9:06 AM  

Post a Comment

<< Home