Sunday, August 20, 2006


Tra lo sciabordio delle onde e i suoni confusi di mille lingue, vi do il benvenuto ad Approdo del Re: città antica e porto del mondo.
Non fate caso alle prostitute dai seni cascanti e ai cenciosi che ciondolano smaltendo una sbornia da quattro soldi, non vi toccheranno se rimarrete accanto a me! E non prestate attenzione all'odore di acqua stagnante mista a rifiuti, che impregna queste pietre consunte e queste strade: è un porto e come tale va considerato, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Venite con me, vi porto a visitare questa gloriosa capitale, dove mille culture si incontrano in un amplesso lungo e feroce, al termine del quale entrambe sono fuse l'una nell'altra; vi mostrerò i luoghi magici di questo strano posto; i personaggi chiave di questo crogiuolo brulicante e caleidoscopico, e durante il viaggio vi narrerò anche qualche leggenda locale, per apprezzare quanto vedrete.

Ci sarà tempo anche per assaggiare i piatti della cucina di alcune di queste rumorose bettole: ce ne sono tante, ma solo poche sanno cosa significhi cucinare qualcosa di saporito e sopratutto a buon prezzo!
Quindi non avete nulla da perdere: seguitemi e vi terrò compagnia e vi do la parola di marinaio che non vi annoierete!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home